martedì 25 ottobre 2011

Nun se batte!



Questo post c'entra e non c'entra.


NON c'entra perché non parla di Honey, non parla di fumetti, non parla di fantasy.


C'ENTRA perché senza quello che c'è in questo video io sarei sicuramente una persona diversa. E poi lo Spectrum che vedete nell'avatar ha cominciato a maneggiare i computer proprio con quell'affare là...


Il video è dedicato a due miei amici.
Verardo, che è nominato nel video stesso, con il quale abbiamo più volte parlato dei nostri vecchi computer e della nostra infanzia; e Francesco -lo Spiritello Fran- senza il quale (e lui sa perché!) il VIC non sarebbe potuto "resuscitare".
La resurrezione è compiuta. Adesso devo ultimare qualche altra cosina, e poi vedrete che razza di cose può fare il VIC20.


Ah...non starò a spiegarvi chi è il "Chicchipoppo" nominato a fine video...sarebbe troppo complicato!!!

3 commenti:

  1. Eh! Le cose di una volta! Anche io ho conservato il mio vecchio C=64. Peccato che sia stato irrimediabilmente ucciso da una tazza di caffé all'epoca. Ma mi sono ampliamente consolato sugli emulatori e rendendo disponibile tanta roba per altri appassionati delle vecchie riviste.
    Molto del materiale importato da me (usando il registratore, tanta voglia e tanto tempo, sic!) è ora su questo sito: http://www.edicolac64.com/public/index.php
    Ha anche qualcosa per il Vic20.

    RispondiElimina
  2. Ma daaai! Conosco Edicola 64, ci ho scaricato un paio di numeri di Program per il Vic20. Fantastico! Dopo il Vic io ho avuto lo Spectrum, ma sono sempre rimasto affezionatissimo al vecchio "Friendly Computer". =)
    Sono anche membro di Denial, l'ormai "mitica" community dei fan del Vic...

    RispondiElimina
  3. Davvero? Lo sai, non so dire cosa di preciso ma c'era qualcosa che mi faceva pensare che tu avessi avuto uno spectrum ;-) .
    Comunque scherzi a parte anche io conosco Edicola 64, nella senso che conosco personalmente Bubusan e gli ho passato varie cose.
    Non so se ci hai fatto caso, ma sul sito, nella prima riga della prefazione, si fa riferimento al forum di XP64: Io ero il webmaster di detto sito e il relativo forum, col nick (molto fantasioso lo so) di Game Master.

    RispondiElimina