venerdì 21 ottobre 2011

Stavolta dentro una vignetta

Ho disegnato questa cosina per un piccolo tributo, a modo mio, per un grande del fumetto italiano da poco scomparso, Sergio(ne) Bonelli, in arte Guido Nolitta. Ho pensato di postarla qui sul blog delirante.
In linea di massima vengo definito un "disegnatore stile manga" ma in realtà le mie fonti d'ispirazione sono molteplici. C'è anche da dire che disegno così anche perché sono pressocché incapace di disegnare con uno stile realistico. Magari un'illustrazione o due... ma un fumetto intero è fuori discussione.
Di recente ho iniziato a leggere Mister No. Lo Spiritello Fran mi ha guidato nella scelta dei primi albi, selezionando fra le storie di Nolitta. Sinceramente, credo che Bonelli sia stato un grande autore e quello che ho letto finora è degno dei migliori fumetti mondiali.
Quindi, seppur indegnamente -visto che, ve lo ricordo ancora una volta, questo è il blog dei fumetti fatti MALE, anzi MALISSIMO- voglio NON ricordare Sergio Bonelli. Intendo dire che non voglio piangere la sua scomparsa, ma celebrare la sua VITA e quello che ha dato al mondo del fumetto.
Per questo, una volta tanto, l'ho disegnato DENTRO una vignetta, mentre Honey sta fuori e, sconvolta, si vede "trasformata" dalle magie dei testi di Guido Nolitta.


STAVOLTA DENTRO UNA VIGNETTA
Non temete, è solo un esperimento...

Eccola di nuovo, in perfetto Spectrum Style...

Nessun commento:

Posta un commento