domenica 27 maggio 2012

Crocevia della Morte, Capitolo 1 - (pag.66-69)

Buona domenica!
Oggi inizia "Curvy Duo", il secondo capitolo del primo volume di Honey.
Beh, il terzo, se consideriamo anche il Preludio.
Che confusione!
Lo so, lo so: il titolo del post dice "Capitolo 1", ma direi che ho scelto malamente i titoli dei post sin dall'inizio.
Il "Crocevia della Morte" è una miniserie di Honey divisa in 4 storie. La prima storia -che state leggendo- verrà raccolta in un volume non appena terminata.
Ogni storia, anzi, ogni volume, è diviso in un certo numero di capitoli.
Quindi, fino ad ora abbiamo il primo volume così suddiviso:


Preludio - Honey incontra Sidragamus e riceve delle misteriose informazioni assieme al suo equipaggiamento magico. Da non dimenticare il suo primo incontro con il goblin Alidoro.


Capitolo 1: "Medusa colpisce duro" - un capitolo fiume, direi. Avrei dovuto suddividerlo in più punti. Comunque, in questa parte della storia assistiamo al crollo di una miniera e al risveglio di un misterioso non-morto. Successivamente, Honey -coadiuvata dai suoi "compari di malefatte" Geys il ladro e Rilla l'elfo nero, si introduce nel Club "il Pozzo", gestito dalla malavita cui fa capo un certo Don Palantini. Dopo una serie di avventure -fra cui l'incontro di "wrestling" contro la Medusa, una bella pirata catturata anch'ella dagli sgherri di Palantini, la figlia delle tenebre ruba un dipinto...


Ed ora eccoci qua con il secondo capitolo, che inizia subito dopo che Honey si è congedata da Geys e Rilla (che, beati loro, sono andati a spassarsela in qualche locale notturno).


Da ora in poi i capitoli saranno più brevi e più concentrati sul segmento di storia che si racconta al momento. Chiedo venia per il disordine, sono sempre stato un pessimo sceneggiatore!
Vi prometto che i nodi stanno per venire al pettine!


Bene, ora gustatevi "Curvy Duo", ovvero "il Duo Tutto-Curve".
Buona lettura e a domenica prossima!
Spectrum

 Pag. 66

 Pag. 67

 Pag. 68

Pag. 69

5 commenti:

  1. Eh! Eh! Eh! Che ritere! Me fà rite pure il pollicione in primo piano! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH AH!
      Si, un omaggio a tutti i feticisti dei piedi.
      E' un fumetto completo, questo, ce n'è per tutti i gusti! =D

      Elimina
  2. Sono davvero sorpreso dalla qualità professionale di queste tavole.
    La copertina: bellissima, misteriosa con le silhouette nere ma allo stesso tempo dà degli indizi sulle protagoniste: la lama, il reggiseno, la calza, il veleno per Honey e gli occhiali e il libro per "lentiggini".
    Pag67: il disegno, se vogliamo, semplicistico della casetta ci fa capire che tutto quello narrato da li in poi avviene all'interno della stessa. Sembra una cavolata ma è importante. La sagoma nera a fine pagina introduce gradualmente il nuovo personaggio. Da manuale.
    Pag68: Honey vestita casual che si spaparanza sul divano: anche i personaggi dei fumetti si devono riposare ogni tanto, mi sembra pure giusto, ci sta tutta!
    Pag69: Questa è la mia preferita, forse oserei dire che è la migliore tavola che ti è uscita finora. Il perché è presto detto: innanzi tutto hai usato molti retini che conferiscono all'intera scena una maggiore tridimensionalità, io li preferisco rispetto al nero, lo so è una scelta stilistica. Poi mi piace vedere Lentiggini che opera sul dipinto mentre Honey si vede sullo sfondo sdraiata sul divano, è una scena abbastanza armoniosa a più livelli, mi piace davvero tanto. La sagoma della finestra in alto è la ciliegina sulla torta, suggerisce l'idea della luce che entra da fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un critico di una bontà inaudita. La cosa che mi fa piacere è che, conoscendoti, so che scrivi ciò che pensi. Secondo me esageri, ma sono contento che ti piaccia il mio lavoro.
      Vedi? Tu ci hai visto un sacco di cose in queste tavole che io, disegnando, manco ho pensato!!!
      Con i retini migliorerò, spero. Il segreto sta nell'usarne di poche varietà. Credo.

      Elimina
    2. E' la veirtà!
      Non ci pensi perché ti viene naturale! Ce l'hai nelle vene di fare il fumettaro!! :D

      Elimina