sabato 1 settembre 2012

NUMERO EXTRA: La Figlia delle Tenebre - Vol. 1 - Pagg. 118-128

Per la prima volta, amici, vi ho maltrattato.
La scorsa settimana, HONEY non è uscito e non c'è stata nemmeno una riga di commento per avvertirvi. Un impegno mi ha impedito di dedicarmi alla scansione e alla pubblicazione come avrei voluto. Un impegno dovuto ad un amico, e quindi inderogabile.
Ad ogni modo, sembra che avere più pagine da leggere, sebbene ad un ritmo un po' più lento, sia da voi più apprezzato.
Perciò, questo sarà l'ultimo "NUMERO EXTRA". Dal prossimo aggiornamento, questa sarà la normalità: almeno una decina di pagine della figlia delle tenebre ad ogni update.
La frequenza cala da "settimanale" a "quindicinale". Quindi il prossimo aggiornamento avverrà domenica 16 settembre.

Però... oggi è sabato! Come mai c'è un aggiornamento?
Quando ero ragazzo compravo un fumetto chiamato "AKIRA", di Katsuhiro Otomo. Era uno dei primissimi manga arrivati in Italia. Lo pubblicava la Glenat. Usciva, grosso modo, ogni mese. Ma a volte bisognava aspettare due mesi. In estate c'era il rischio che non uscisse affatto...
Raramente, però, succedeva che, una volta entrato nell'edicola del mio fido edicolante Ubaldo - da me ribattezzato "Tiberio" e da allora così chiamato sia dai miei amici che dai miei familiari... non chiedetemi perché.  Sono solito affibbiare soprannomi alle persone... comunque... che stavo dicendo? Ah...si...

...entro da Tiberio (o Ubaldo !!!) e vedo che Akira è uscito. In anticipo!
Quanto ero felice quando succedeva. E praticamente non succedeva mai. E' una cosa che ricordo bene perché sarà successa un paio di volte al massimo.

Così ho pensato: pubblichiamo oggi, chissà che qualcuno di voi non sia contento! =D

Alla prossima, amici. E occhio, che la storia comincia a farsi gotica e brutta...
Spectrum


 Pag. 118

 Pag. 119

 Pag. 120

 Pag. 121

 Pag. 122

 Pag. 123

 Pag. 124

 Pag. 125

 Pag. 126

 Pag. 127

 Pag. 128

2 commenti:

  1. Eccezionale la maniera in cui viene raccontata la leggenda, molto coinvolgente! Stavo per scrivere che la malvagia Bathory é bella, poi l'ho vista con i denti aguzzi...limorté!

    RispondiElimina
  2. Sarà il fascino della Slavia o la passione per la storia della famiglia Bathory... O forse perché quando ti metti in testa i affabulare da il meglio di te. Non lo so quale sia la chiave. Ma peno che questa manciate di pagine sia il pezzo migliore del nuovo fumetto di Honey.
    Bello davvero.

    V.

    Ps: e appoggio in pieno la scelta di pubblicare ogni due settimane più pagine. Saggio Spektrum.

    RispondiElimina